Come funziona il sensore Nima

Abbiamo già visto come funziona nima nel precedente articolo. Il Nima Sensor è un dispositivo di rilevamento del glutine portatile e tascabile.

Per testare una piccola porzione del cibo per il glutine, aggiungi una quantità di cibo grande quanto un pisello in una delle capsule di prova monouso.

Era stata definita dal Time Magazine una delle migliori 25 invenzioni del 2015. Ed oggi ? Non misuriamo più il Glutine con nima?

Non misuriamo più il Glutine

Cosa è successo

Poco dopo che Medline ha acquisito Nima Sensor, le cose hanno iniziato ad andare storte, molto storte. Gli utenti non sono riusciti a trovare capsule di prova da acquistare ovunque.

Ciò ha spinto gli utenti del sensore Nima a inviare mail al supporto per capire cosa succedeva a Nima?

Ma le comunicazioni non avevano risposta oppure ricevevavo risposte contrastanti da Medline.

Abbiamo pertanto contattato Shireen Yates, uno dei fondatori di Nima Sensor, solo per scoprire che nemmeno lei sapeva cosa fosse successo. Quando ha venduto l’azienda, ha detto che Medline le ha assicurato che il sensore avrebbe continuato la sua vita e sarebbe stato in buone mani.

“Non ho più visibilità sulle operazioni di Nima (questo è davvero difficile per me !!). Anch’io ora aspetto le capsule! Detto questo, ho passato molto tempo con le persone che stanno prendendo il testimone per la prossima fase di Nima e sono fiduciosa che Nima sia in ottime mani “, ha scritto.

Medline raccontava a tutti storie diverse, inviando messaggi confusi e contrastanti sul destino dell’amato marchio. Medline ha detto alla maggior parte di noi che Nima Sensor aveva cessato l’attività e che le capsule di prova, quelle esatte su cui molti di noi facevano affidamento, non sarebbero più disponibili per l’acquisto.

Non misuriamo più il Glutine con nima?

Comunicazioni ufficiali di Medline

A fine anno 2020 il responsabile delle pubbliche relazioni di Medline rispondeva ad una nostra mail affermando che:

“È stato un anno molto insolito e la catena di fornitura globale della sanità continua a essere influenzata da forze esterne come COVID-19. Purtroppo, queste circostanze hanno influenzato anche molti prodotti che distribuiamo, incluso Nima. Stiamo lavorando per trovare modi per riavviare la catena di fornitura Nima in modo che i clienti possano accedere alle forniture, poiché sappiamo quanto siano importanti questi prodotti per la vita degli utenti Nima “.

Continuiamo a restare in contatto con Medline e aggiungeremo aggiornamenti a questo articolo non appena saranno disponibili.

D’altra parte è curioso che un’azienda acquista un prodotto per spingerlo ulteriormente sul mercato, potrebbe effettivamente essere l’ennesimo fallimento, ci auguriamo temporaneo, legato al Covid e che un giorno si risolverà quando ne usciremo, ci auguriamo presto, da questa pandemia.

Vi terremo informati

 

Dai un’occhiata agli altri post:
Verificare la presenza di Glutine nel piatto
Verificare la presenza di Glutine nel piatto

E' possibile verificare la presenza di Glutine nel piatto? A quale persona celiaca non è venuta in mente questa domanda Read more

Roma Senza Glutine

Caput Mundi anche Gluten Free, ebbene si, Roma Senza Glutine è una importante Capitale Gluten Free: pizza, pasta, dolci e Read more

Venezia insolita Senza Glutine
Venezia insolita Senza Glutine

Venezia insolita Senza Glutine è la parte finale del nostro tour in bici da Torno a Venezia, suddiviso in due Read more

Miti Celiachia e dieta Senza Glutine

Miti Celiachia e dieta Senza Glutine. Esistono molti miti sulla celiachia, sulla sensibilità al glutine non celiaca ("sensibilità al glutine") Read more