Seleziona una pagina
+393392914239
Nel cuore del Trentino

Oggi vi parliamo di una ottima soluzione Gluten Free a Malè che è possibile scegliere per trascorrere alcuni giorni, oppure le vostre vacanze in val di Sole.
Siamo su uno dei lati più belli delle Dolomiti; Patrimonio Unesco.
Quando ci troviamo in un territorio di questo tipo il nostro pensiero vola naturalmente subito nella direzione di una vacanza attiva in montagna, in Trentino, in Val di Sole.

Un Soggiorno attivo in famiglia

Rendono la vacanza in montagna così attraente una serie di attività che potrai vivere anche insieme alla tua famiglia.
Destinazione ideale scelta sostanzialmente per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna dello sport del movimento e delle attività all’aria aperta.

Da sempre La val di Sole è considerata una meta indicata anche per famiglie con bambini in vacanza sulle Dolomiti.
Gli adulti possono dedicarsi con tranquillità alle attività programmate mentre i bambini possono godersi intere giornate sulla neve respirando aria sana e pulita.
Divertendosi tra gonfiabili e discese in slittino nei parchi attrezzati per bambini in tutta la valle.

Una Location strategica

Abbiamo scelto questa soluzione di sistemazione per la posizione incantevole; l’hotel;  è posizionato alle porte dei due parchi nazionali (Parco Naturale dell’Adamello Brenta e Parco Naturale dello Stelvio) vi accoglierà insieme alla vostra famiglia e ai vostri bambini; con servizi; comfort e novità per la prossima stagione!

Ristrutturato da poco, il suo centro benessere e wellness dispone di: Sauna; bagno turco; vasca idromassaggio; palestra; doccia con cromoterapia ed; aromaterapia; zona tisaneria; lettini relax
Per i bambini; animazione e giochi tutto il giorno; tutto l’anno!!
In giardino e nella sala giochi interna, i bambini troveranno tutti gli interessi per la loro vacanza!

Eco & Bio Hotel in Val di Sole

Si contraddistingue per l’attenzione all’ambiente e  il rispetto della natura circostante grazie a particolari attenzioni e accorgimenti:

  1. la raccolta differenziata
  2. il risparmio energetico e idrico
  3. l’impiego di sostanze non inquinanti

Gestito dai proprietari, da anni attenti a questi aspetti ed alla salvaguardia dell’ambiente circostante; un grande patrimonio che ci è stato donato e che dobbiamo preservare e rispettare.

Il Cippato

Per il riscaldamento dell’acqua, dell’impianto di riscaldamento e sanitaria, si utilizza una centrale termica alimentata a cippato.
E’ legno tritato e sminuzzato a scaglie con dimensioni variabili da alcuni millimetri ad un paio centimetri, prodotto con la cippatrice.
Può essere utilizzato, appunto, come combustibile oppure come materia prima per alcune lavorazioni industriali.
Naturalmente questo prodotto, è una fonte rinnovabile trattandosi di materie di scarto e rappresentando la materia prima per la crescita delle specie vegetali.

Fonti rinnovabili

Condizione necessaria e sufficiente per il corretto equilibrio naturale è che il prelievo del materiale di scarto non sia mai superiore alla disponibilità dello stesso.
Materiale che può essere recuperato da scarti di lavorazioni agricole e forestali o da colture dedicate (short rotation).
Utilizzato sia per la generare energia elettrica che per produrre calore, oppure in forma combinata.

Soggiornando in questo hotel ecologico & Bio; darete il vostro contributo per la salvaguardia della natura e dell’ambiente!
Panorama; profumo del legno; arredamento delle camere; luce naturale in sala colazione e da pranzo; sono tutte condizioni che contribuiscono a rendere questo family e wellness hotel; in armonia con la natura e in un ambiente salutare!

Sistemazioni

Family hotel; è una struttura a conduzione familiare dove gli ospiti devono sentirsi come a casa propria; tra relax; benessere; pace e tranquillità.
La scelta delle tonalità di colori; delle luci e dei tessuti sono motivati da una calda atmosfera che richiami la tradizione locale e l’ambiente circostante.
E’  questo il motivo per il quale le camere sono arredate in tipico stile trentino; con legno naturale  e profumato.
Tutte le camere; sono dotate di comfort e servizi per un soggiorno rilassante.

Sanificazione ed allergie

Con il trattamento di sanificazione con ozono le camere sono a prova di allergie respiratorie.
Da quest’anno è stato attivato il servizio relativo alla sanificazione antiallergica per le camere.
Se soffrite di questi disturbi o altre caratteristiche simili troverete questo servizio certamente utile.

Grazie al rilascio di particelle di Ozono; questo processo sterilizza l’intera camera agendo con massima efficacia su qualsiasi superficie della camera eliminando ogni tipo di impurità; anche quelle impossibili da vedere a occhio nudo.
L’albergo possiede questa macchina all’interno del proprio albergo e garantisce una completa sanificazione delle camere ad ogni cambio di cliente; offrendo ad ogni ospite una camera sterilizzata; igienizzata e completamente anallergica.
Ideale per chi viaggia con bambini; questo metodo di sanificazione ambientale non presenta alcun tipo di controindicazioni!

La colazione Senza Glutine

Viene servita ogni giorno dalle ore 7:30 alle ore 10:00 per far si che tutti gli ospiti dell’albergo; possano iniziare la giornata con la giusta energia.
Buffet con sapori dolci; salati e caldi; per accontentare le differenti abitudini alimentari degli ospiti.
Le proposte di colazione comprendono; freschi croissant vuoti o ripieni con crema o marmellata di albicocca; muffin; krapfen; torte fatte in casa, cereali e muesli alla frutta; corn-flakes; snack con mix di frutta secca; fette biscottate da accompagnare con le marmellate genuine di fragole; pere; albicocche; ciliegie; miele; frutti di bosco; nutella.

Attenzione per gli ospiti

Attento alle esigenze di ogni ospite; l’hotel vi propone il buffet della colazione; ogni mattina; prodotti particolari per chi presenta intolleranze alimentari; allergie ed include sempre prodotti per celiaci Senza Glutine; il pane; le brioches; il latte di soia.
Inoltre; dolci preparati dal nostro chef come lo Strüdel di mele Senza Glutine; la torta della nonna.
Per una maggiore attenzione nei Vostri confronti; chiediamo di farci presente al momento della vostra prenotazione; se disponete di intolleranze alimentari o se desiderate prodotti Senza Glutine; così da farVi trovare quanti più prodotti per il comfort quotidiano!

Cucina: connubio di tradizione e modernità

Durante il soggiorno sarete coccolati dallo chef Paolo, che vi farà assaporare la cucina tipica trentina; con tradizioni e gusti locali; in una rivisitazione moderna che si lega alla cucina mediterranea.
La brigata di cucina con lo chef vi proporrà soluzioni per i vostri palati con una cucina che arriva dal territorio; tra emozioni e memoria; tra storia e tradizioni; sapori e gusti particolari.

Un’ampia scelta

Ogni giorno un’ampia scelta di primi piatti; gustosi secondi e deliziosi dolci. Freschezza e creatività sono gli ingredienti principali per un piatto che fa riferimento alla tradizione ed alla modernità.
Spuntino pomeridiano per chi ne ha necessità; tra dolci; strudel; pane e salumi locali; le specialità adatte alla merenda più genuina.
Tutto naturalmente anche in versione cucina Senza Glutine.

Il progetto AFC di AIC

Alimentazione Fuori Casa nasce dall’esigenza dell’Associazione Italiana Celiachia di creare una catena di esercizi informati sulla celiachia che possano offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci.
La struttura aderisce a questo progetto preparando cibi e impiegano prodotti con notifica ministeriale; segnalati nel Registro Nazionale degli alimenti senza glutine del Ministero della Salute e/o prodotti inseriti nel Prontuario degli Alimenti AIC.

Servizio utile e Cucina Senza Glutine

Per le persone che soffrono di celiachia non è sempre facile trovare un albergo in grado di soddisfare le loro esigenze e far sì che non debbano rinunciare a nulla.
Il Family hotel è uno di questi: grazie alla pluriennale esperienza nel campo della
cucina Senza Glutine; siamo in grado di non farvi mancare nulla dal momento della colazione fino a cena.
La vostra soddisfazione è anche la nostra.

No pensieri no stress

Senza glutine; senza pensieri: ecco com’è una vacanza nell’ hotel per celiaci in Val di Sole.
Lo chef e la sua brigata di cucina vi sorprenderanno ogni giorno della vostra vacanza con piatti squisiti.
Panini e brioches senza glutine; piatti di pasta senza glutine.
Tra l’altro la cucina alpino-mediterranea; grazie al largo impiego di erbe fresche; è la base ideale per preparare pietanze senza glutine.
Perché nell’hotel la cucina per celiaci non è l’eccezione; ma la regola di tutti i giorni.

Piatti Senza Glutine

L’Hotel segue le linee guida dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia); Membro dell’Unione europea delle società celiache (AOECS)
Pensando alle esigenze degli ospiti che ricercano una cucina senza glutine; il ristorante dell’hotel offre ogni giorno sfiziose proposte senza glutine preparate con cura dallo Chef.
Potrete contare sull’assistenza del nostro personale di sala e di cucina che segue annualmente corsi specifici di formazione e aggiornamento a garanzia di un corretto e professionale servizio di ristorazione per celiaci

Attività escursioni e Family Park

Sci e snowboard per tutti i piccini che desiderano imparare a sciare divertendosi; con maestri esperti e sciatori della zona.
Diverse sono le aree convenzionate che sono sfondo ideale per la vacanza sulla neve in Trentino Alto Adige.
I family park sono attrezzati per tutta la famiglia con: ristoranti; bar; self-service; scuole sci e di snowboard; noleggio sci e ski service. I family park sono:

  1. Folgarida: a pochi passi dall’arrivo delle cabinovie Folgarida e Belvedere
  2. Daolasa: all’arrivo della telecabina Daolasa val Mastellina
  3. Marilleva: all’arrivo della telecabina Copai-Panciana
  4. Kinderland a Folgarida: all’arrivo della cabinovia Folgarida
  5. Kinderheim a Folgarida
  6. Marillandia a Marilleva 1400
  7. Fantaski al Passo del Tonale
  8. La Bruscadela a due passi dal centro di sci di fondo Vermiglio
  9. Pejo Kinderland
  10. Snowpark Scoiattolo a Cogolo di Pejo
La stagione estiva

Durante la stagione estiva; la vacanza nel cuore del Trentino alto Adige; si trasformerà in un’avventura genuina e divertente; all’insegna del benessere di tutta la vostra famiglia!
Tantissimi sono i sentieri; i percorsi; le passeggiate che; piantina alla mano; potrete provare durante il vostro soggiorno in val di Sole.
Fate apprezzare ai vostri bambini la natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Naturale dell’Adamello Brenta; tra sentieri; baite; malghe tipiche e fattorie didattiche; avrete la possibilità di vivere delle giornate indimenticabili in Trentino in val di Sole!

Quella invernale

Nella stagione invernale; trascorrere intere giornate in alta quota sarà un divertimento durante la vostra vacanza in Trentino in val di Sole!
Il tempo trascorso all’aria aperta e a stretto contatto con la natura circostante è l’attività prevalente: porterete i vostri bambini sulle piste da sci negli splendidi comprensori della val di Sole: Folgarida; Marilleva; collegate sci ai piedi con la vicina Madonna di Campiglio in val Rendena; Pejo nello storico Parco Nazionale dello Stelvio e Passo del Tonale con un buon innevamento da inizio novembre fino a fine aprile; grazie ai suoi 3.000 metri di altitudine e del vicino ghiacciaio Presena.

Fattorie didattiche

Il Trentino alto Adige e la Valle del Sole; sono ricchi di fattorie didattiche che durante una vacanza estiva con bambini in montagna; sono interessanti da visitare.
Sono luoghi senza tempo; per assaporare tutti i piaceri più autentici della montagna: il regno dei meleti e le diverse tipologie del frutto principe della Val di Sole e i laboratori didattici.
I bambini rimarranno affascinati da percorsi entusiasmanti tra i nostri meleti; impareranno a coltivare e seminare un orto e scopriranno cosa comporta il lavoro in campagna.

Terme

A pochi chilometri dall’hotel; potrete provare la sensazione di una giornata alle terme di Pejo e alle terme di Rabbi!
Sarà una vacanza rilassante; all’insegna del benessere psico-fisico; nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.
Le acque ed i trattamenti proposti sono particolarmente indicati per la prevenzione della cellulite; per curare i disturbi della circolazione sanguigna e dell’apparato respiratorio; per la rigenerazione della pelle; per il corretto funzionamento delle vie urinarie e per la riabilitazione da traumi fisici.
Un soggiorno davvero rilassante per goderti il benessere all’interno delle terme di Pejo e di Rabbi; che si trovano rispettivamente a 30 minuti e a 10 minuti dall’ hotel.

Rafting

Quando si parla di rafting; la Val di Sole non conosce rivali! National Geographic cita che il fiume Noce è riconosciuto tra i 10 fiumi migliori al mondo per la pratica del rafting in canoa.
Proprio per questo infatti; il rafting è uno degli sport più richiesti e praticati in val di Sole. E si tratta di una attività per tutti!
Sì; proprio così! Perchè si tratta di uno sport adatti a grandi e piccini; per il quale non sono necessarie particolari abilità. L’unico presupposto indispensabile è saper nuotare.
Per il resto; basta presentarsi sulla riva con tanta voglia di mettersi alla prova e divertirsi!

Accompagnati da professionisti

Capo della spedizione è sempre una guida professionista; che prima di iniziare la discesa offre consigli teorici e indicazioni tecniche essenziali.
Lungo i 28 km navigabili del fiume Noce è possibile scegliere tra l’adrenalina delle rapide e il divertimento allo stesso modo intenso dei tratti meno impetuosi.
Il tutto accompagnato dall’esperienza; dalla professionalità e dalla simpatia delle guide rafting.
Non sono necessarie doti particolari o abilità; solo tanta voglia di divertirsi. Puoi trascorrere momenti allegri con la famiglia o con gli amici.

A bordo

Prendono posto in media 4-6 persone.
Si possono unire le forze per vincere un avversario comune: il fiume; con le sue acque ruggenti e impetuose.
All’abbigliamento ci penseranno le guide esperte; che vi consegneranno mute; giacche d’acqua; calzari e caschi; quello che dovrai portare sono scarpe da trekking; costume e asciugamano.

Lascia che il glutine non ti fermi!

Come hai potuto vedere viaggiare Senza Glutine è più facile di quanto pensi. Ma spieghiamo perché. Dimentica di dover sempre dare spiegazioni, di sembrare un hotel strano adatto a te o ai tuoi figli, di dover sempre ricorrere al tuo kit di sopravvivenza.
Perché con noi puoi scegliere tra un gran numero di hotel per celiaci in Italia e in tante altre destinazioni.
Vogliamo rendere le cose facili per te che hai necessità di essere sicuro di avere a disposizione dei professionisti formati ed informati circa la tua patologia. Dì addio al glutine con la selezione di hotel, e di viaggi Gluten Free che ti proponiamo.
Conosciamo le difficoltà che possono sorgere quando si cercano hotel per bambini senza glutine.
Comprendiamo quanto sia complicato scegliere l’hotel giusto se voi o i vostri bambini siete celiaci. Oppure, anche dover controllare gli ingredienti di ogni piatto prima di provarlo.

L’Associazione

Grazie alla nostra pluriennale formazione con Enti, Associazioni, Fondazioni, ecc; sappiamo perfettamente quali sono le vostre esigenze e sappiamo dunque adattare i nostri servizi a tutte le vostre esigenze nutrizionali.
Pertanto; il nostro hotel per celiaci ha menù per celiaci appositamente preparati dai nostri chef con utensili e contenitori puliti; senza contaminazione incrociata.
Siamo consapevoli della tua patologia, quindi per tutti i piatti senza glutine è possibile controllare ciascuno degli ingredienti.
E non solo; ma se soffrite di intolleranze o malattie come il diabete, intolleranze al lattosio, ecc. abbiamo menù specifici in linea con queste richieste.
Vogliamo offrirti un’attenzione totalmente personalizzata durante il tuo soggiorno con noi per essere in grado di offrirti un’esperienza unica ed esclusiva.

Sono un celiaco; e adesso?

Abbiamo più volte ripetuto che la celiachia è una malattia autoimmune di cui tutti hanno sentito parlare; ma pochi sanno davvero di cosa si tratta, e le conseguenze che può avere a lungo termine, se non vengono trattate correttamente.
Secondo AIC; la celiachia è una “alterazione causata dall’assunzione di glutine”.
Ciò significa che l’assunzione di prodotti contenenti glutine arreca gravi danni all’organismo, anche in assenza di sintomi evidenti (asintomatici), è questo il motivo per il quale dobbiamo essere assolutamente certi di cosa accade in cucina durante la preparazione dei menù Senza Glutine.

Una vita normale!

Celiaci significa avere una malattia incurabile e può essere controllata solo seguendo una dieta specifica priva di glutine. Può essere genetico oppure no e può essere contratto a qualsiasi età.
Dunque essere celiaci non dovrebbe essere un ostacolo per godersi una vita normale. Dovrai solo seguire una dieta speciale con prodotti senza glutine.
Tuttavia, questo non significa rinunciare al gusto di certi piaceri come biscotti; torte; pane e prodotti a base di cereali.

E’ quello che proponiamo con i nostri Viaggi per Celiaci, semplicemente essere trattati come delle persone normali che effettuano un normalissimo viaggio, dove però si ha la certezza scientifica che i menù preparati sono privi di glutine, non contaminati, e non realizzati semplicemente con prodotti tirati fuori da involucri confezionati dalle industrie.
Insomma come abbiamo visto sopra in questo esempio di Viaggio in Val di Sole

A presto Linda & Antonio