Seleziona una pagina
+393392914239

Abbiamo creato itinerari personalizzati in tutto il mondo per diversi anni.

Nel caso della celiachia la conoscenza della patologia nel corso degli anni ci ha consentito di comprendere le difficoltà che incontrano i viaggiatori celiaci: attraverso il nostro portale: www.celiachia.vivi-il-mondo.com siamo in grado di fornire, con attenzione agli aspetti alimentari di ogni destinazione, risposte a tutte le esigenze di viaggio

Itinerari personalizzati senza glutine

Abbiamo osservato ed ascoltato per anni le comunità Gluten Free, con le quali continuiamo ad essere in contatto e il nostro sito  www.celiachia.vivi-il-mondo.com  raccoglie forniture di itinerari personalizzati adatti al single, alla coppia e/o alla famiglia, ai viaggiatori in cerca di avventura, agli sposi e un itinerario in cui è possibile anche un considerevole numero di partecipanti.

Per esigenze particolari, offriamo traduttori nella lingua locale con cui informare i padroni di casa, gli addetti ed il personale che entrano in relazione con i nostri viaggiatori sempre per evitare qualsiasi tipo di stress.

Il nostro servizio fornisce “report alimentari” per ogni città visitata. Queste schede informative elencano tutti i ristoranti senza glutine dedicati (in molti casi certificati e/o segnalati dalle associazioni, società e/o fondazioni territoriali celiache).

Ristoranti che offrono menu senza glutine o sono disposti a modificare i loro menu regolari per accogliere i clienti celiaci. Saranno messi a disposizione dei viaggiatori tutte le altre informazioni relative ad eventuali birrifici senza glutine, cioccolaterie, panifici, rivendite, ecc. presenti sulle destinazioni richieste.

Creeremo per te una soluzione di viaggio senza stress, senza glutine, solo per te!

Tieni presente che se la destinazione dei tuoi sogni non è elencata nel nostro portale www.celiachia.vivi-il-mondo.com, contattaci che ti forniremo la soluzione che stai cercando per realizzare i tuoi sogni.

Elimina lo stress degli alimenti dalle tue vacanze

elimina lo stress dalle tue vacanze

Comprendiamo molto bene che seguire una dieta priva di glutine potrebbe rendere stressanti le tue vacanze…a volte è un problema solo scegliere dove andare a mangiare fuori dalla tua città.

Non ci sono prodotti alimentari in un menù che puoi ordinare senza dover mettere in discussione la tua sicurezza alimentare (pensiamo solo agli addensanti e/o a tutti quei prodotti che in relazione ad una lavorazione industriale di trasformazione possono subire delle contaminazioni da glutine).
Per sicurezza, molti viaggiatori rimangono solo dove possono cucinare i loro pasti (o addirittura viaggiano ancora con un bagaglio extra al seguito) da soli.

Viaggiare con noi ti consente di portare via tutto lo stress.

Infatti negoziamo ogni voce di menù per quanto riguarda gli ingredienti, i metodi di preparazione e persino i marchi dei prodotti dietoterapeutici acquistati per i nostri viaggiatori.

Per ogni pasto, chiediamo allo Chef il menù, gli ingredienti e le lavorazioni. Ci assumiamo noi il compito per essere certi che la tua dieta sia rispettata e ci facciamo carico del tuo stress per consentirti di goderti il viaggio, la destinazione e le esperienze in esso programmate, permettendoti di gustare cibi sicuri e senza glutine.

Prestiamo particolare attenzione a tutti i menu dei viaggi proposti, sottolineando gli alimenti che con la dieta priva di glutine di solito non si possono avere a disposizione nei ristoranti.

Settimane prima della data di partenza prevista per la vostra vacanza senza glutine, i nostri corrispondenti ci inviano i menu per ogni pasto che vi verrà servito. Che si tratti di ristoranti di hotel, ristoranti gluten free, resort di destinazione o navi da crociera, sapremo quali alimenti hanno intenzione di servirvi. Esaminiamo ogni articolo su questi menu e valutiamo gli ingredienti e i metodi di preparazione. Molte volte suggeriamo modi per rendere i prodotti da modificare per renderli privi di glutine in modo che il nostro gruppo possa gustare molti cibi speciali che di solito non si possono ordinare nei ristoranti. I nostri corrispondenti locali  vigileranno su quanto preventivamente concordato.

Oltre agli ingredienti e al metodo di preparazione, prestiamo anche attenzione alla varietà di cibi nei menu, in particolare quelle specialità etniche del mondo in cui ci troviamo. Il cibo è una delle cose importanti che rendono il viaggio emozionante e gratificante.

Anche se il ristorante dice che hanno pane senza glutine, chiedi di vedere la confezione. Se tostano il pane, chiedi se c’è un tostapane separato per il pane senza glutine. In caso contrario, forse possono tostarlo su ogni lato per te nel forno, per evitare la contaminazione incrociata.

Insomma quando hai dei dubbi, evita, oppure affidati a www.celiachia.vivi-il-mondo.com sapremo prenderci cura della tua dieta Gluten Free.

 

Desideri conoscere il miglior itinerario di viaggio senza preoccuparti di dove mangiare? Scrivici e ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile! Parola di Linda e Antonio

Privacy

7 + 11 =

Dai un’occhiata agli altri post:
Guida per l’alimentazione Fuori Casa Senza Glutine. Cosa è?

E’ stata appena consegnata la “Guida per l'alimentazione Fuori Casa senza glutine”. Ma cosa è questa guida, ormai disponibile anche Read more

Non è reato chiedere una proposta di viaggio anche Gluten Free

La richiesta E si è proprio così, non si commette un reato se ci chiedete una proposta di viaggio, beninteso Read more

Tre punti per Mangiare Senza Glutine evitando errori

1 La nostra esperienza Chiariamo subito che: non è sufficiente una vetrofania per definirsi Gluten Free!! A tale proposito vogliamo Read more

Cagliari e dintorni Gluten Free in 8 giorni 7 notti e 20 Luoghi

David Herbert Lawrence nel 1921 la definì “Città di pietra, nuda e in salita, simile a una Gerusalemme bianca” Ecco, Read more