Posizione

Il Resort termale Senza Glutine con Spa, si trova in un contesto naturale unico, è in una posizione privilegiata. 

Perchè di fronte alle acque del fiume Tormes e vicino al Parco naturale degli Arribes del Duero.

Il Resort Termale, offre una vista incredibile sul Fiume ed il verdissimo paesaggio circostante, con ambienti dotati di tutti i comfort.

Siamo a Ledesma; a 9 km dall’incredibile borgo medievale innalzato su un massiccio granitico a 780 metri di altitudine.

Nella Vecchia Castiglia; palazzi e ville con cognomi illustri denotano le forti influenze romane sul suolo spagnolo.

Un Resort termale Senza Glutine con Spa. Eccolo

Cos’è il “Balneario”?

Il Resort termale Senza Glutine con Spa è denominato Balneario, significa approfondire la storia dell’idroterapia e le prime tecniche di salute dell’acqua sviluppate nella penisola iberica.

Due millenni di tradizione, l’attuale complesso termale è posto sullo spazio in cui gli storici ritengono che, prima romana e poi araba, sono stati collocati i primi complessi termali.

Per sfruttare, con i bagni e le cure, questa preziosa acqua che fluisce da una canalizzazione sotterranea la cui origine geologica è distante e di origine misteriosa.

L’elemento fondamentale del Balneario de Ledesma è la sua  sorgente d’acqua termale.

Che è stata dichiarata di pubblica utilità come proprietà di interesse minerario-medicinale il 31 maggio 1886.

Un Resort termale Senza Glutine con Spa Balneario

Il luogo

La regione del resort termale Senza Glutine con Spa è Ledesma, la destinazione fornisce molte opportunità di visite ed escursioni, che vanno dalla visita al patrimonio medievale castigliano.

Perchè la Destinazione ha un patrimonio architettonico, naturale, ed enogastronomico molto interessante.

Dalle cantine, alla grotta dell’eremita, alle cattedrali viventi (alberi millenari come il più .vecchio gelso d’Europa) e al  campo da golf.

Certificazione Senza Glutine

L’Associazione e la gastronomia.

L’hotel segue le linee guida della FACE (Federaziòn de Associaciones de Celiacos de Espana).

Rappresentata territorialmente dall’ACECALE (Asociaciòn de Celiacos de Castilla y Leon).

E dopo aver implementato il progetto per una ristorazione senza glutine (FACE Restauraciòn Sin Gluten/Gluten-Free) porta alla firma di un accordo.

Il Balneario si è distinto per l’accreditamento della ristorazione FACE.

Riusciamo così a soddisfare gli standard di qualità necessari per la preparazione del cibo per i Celiaci.

 

Gluten Free

La Ristorazione Senza Glutine

FACE ha così sviluppato una  procedura per verificare la preparazione di piatti Senza Glutine.

In questo modo nei ristoranti si unificheranno i protocolli d’azione per offrire al consumatore  tranquillità; varietà e sicurezza  Celiaca nei menu Senza Glutine offerti.

Perchè i tecnici specializzati nella sicurezza alimentare della Federazione FACE, insieme ai dipartimenti di qualità delle catene, elaboreranno un protocollo di ristorazione adatto a offrire piatti sicuri Senza Glutine per il viaggiatore celiaco.

Il reparto di qualità e igiene alimentare di FACE si occupa della revisione delle schede tecniche degli ingredienti scelti dalla catena.

Ma naturalmente anche della formazione del personale che lavora nella Struttura, ed è coinvolto nella catena di produzione degli alimenti Senza Glutine (cucina; soggiorno; ecc.)

Prodotti Senza Glutine

I protocolli

FACE visita le strutture, rivedendo i punti più critici che devono essere presi in considerazione nella preparazione del protocollo, garantendo così il rispetto delle buone pratiche.

Priorità alla qualità rispetto alla quantità, in modo tale da condurre alla fine della procedura alla firma un accordo di collaborazione tra FACE e la struttura.

Protocolli; cucine; schede tecniche vengono rivisti; viene elaborato il materiale formativo che tutti i lavoratori impiegati devono osservare ed eventualmente revisionare.

E’ stato progettato un adesivo, che è obbligatorio collocare nella porta o nella finestra principale dei locali, in modo che il cliente celiaco possa identificare tale struttura come consigliata.

Pensando alle esigenze degli ospiti che ricercano una cucina Senza Glutine i ristoranti dell’hotel offrono ogni giorno sfiziose proposte senza glutine preparate con cura dai nostri Chef.

Le Attività

Il Balneario, resort termale Senza Glutine con Spa, ha un impegnativo programma di intrattenimento che va:

dai laboratori di danza, di memoria, di salute e bellezza, alla notte di musica dal vivo o di danza.

Alle attività di giochi e naturalmente: escursioni organizzate, alla medievale Ledesma, alla monumentale Salamanca, a Miranda de Douro, a Zamora o La Alberca.

Potete approfondire l’argomento guardando la soluzione sul nostro catalogo on line, oppure chiederci una proposta su misura in ragione delle Vostre necessità.

Così Vi forniremo un programma dettagliato per tutte le attività che andrete a svolgere, unitamente alle indicazioni necessarie per tutti i locali e servizi Gluten Free della destinazione.

A presto Linda & Antonio