Seleziona una pagina
+393392914239
Decisamente esclusiva!

Il solo aggettivo “esclusiva” basterebbe per dare una risposta a questa domanda. Una crociera pensata e studiata per i celiaci dalle associazioni e fondazioni Americane, che a questi si dedicano, dunque con un livello di “attenzione altissimo”.

La nave e la Compagnia di navigazione

Realizzata con una nave Ama, non chiedetevi chi sono ve lo raccontiamo subito: di proprietà e gestione familiare, AmaWaterways è stata fondata nel 2002 da tre famiglie; tuttavia, la loro storia sulla crociera sul fiume è iniziata molto prima.

Il co-fondatore e presidente Rudi Schreiner è nato a Vienna, nel cuore del Danubio. Il suo amore per il design lo ha portato all’architettura, ma il suo ancor più grande amore per i viaggi lo ha portato in luoghi lontani.

Nel 1975, ha viaggiato in Sud America per un incarico di giornalista in Amazzonia. Fu qui che progettò la sua prima nave, usando ciò che riuscì a trovare per costruire una zattera che lo avrebbe portato su e giù per il fiume nei successivi 7 mesi. Poco dopo, ha iniziato a lavorare nei viaggi, creando esperienze di tour uniche in Europa.

Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui i Town & Country River Cruise Awards come “Best Overall”, “Best for Food”, “Best for Onboard Activities” e “Best for On-Shore Activities”, nonché 2017 AFAR e Raccomandano la rivista Reader’s Choice Awards per “Best River Cruise Line”.

Dunque una compagnia di navigazione Europea-Americana per crociere di lusso con prezzi però accessibili a tutti.

La nave che si utilizzerà per la crociera è la Ama Viola, costruita nel 2016 ha una capacità massima di ospitare 156 viaggiatori.

L’itinerario

Effettuerà un itinerario classico sul Danubio da Vilshofen a Budapest toccando Linz, Weissehkirchen; Vienna e Bratislava.

Dunque nel cuore dell’Europa, dove furono costruiti imperi; furono incoronati re e regine e fu composta parte della più grande musica del mondo ed eseguita da artisti del calibro di Mozart e Beethoven.

Le grandi città europee come Vienna; Bratislava e Budapest rimangono per sempre senza tempo. Si ammira la bellezza del distretto dei laghi austriaco e dell’incantevole città di montagna della Repubblica Ceca;  Český Krumlov.

Ma perché una crociera esclusiva?

Perché la nave per questa occasione unica viene sanificata pulita ed attrezzata per essere solo ed esclusivamente a disposizione dei celiaci.

Questo non significa che le persone che non soffrono di celiachia non possono prendervi parte; ma vanno opportunamente informati che sulla nave tutto sarà senza glutine e naturalmente senza contaminazione incrociata, ma con Chef stellati Gluten Free.

Naturalmente un’alimentazione senza glutine ad un normodotato, una tantum, non comporta alcun problema; quindi può parteciparvi senza alcun problema.

La nave è noleggiata da un Tour Operator americano Gluten Free al quale è offerto il supporto scientifico delle associazioni celiache americane, alcuni dei professionisti (medici) che partecipano all’attività delle associazioni e delle fondazioni saranno presenti e parteciperanno alla crociera.

Analogamente saranno presenti  diversi chef stellati che si occupano di cucina Senza Glutine; alcuni di questi prenderanno parte alla crociera creando anche dei momenti di partecipazione con i crocieristi per la preparazione di menù Senza Glutine.

Potete trovare il programma dettagliato qui

A presto Linda & Antonio